Ischia è l’isola più grande del Golfo di Napoli e la sua origine vulcanica la rende una vera e propria oasi di benessere. Prima colonia della Magna Grecia, racchiude in sé un patrimonio culturale e naturalistico davvero ineguagliabile.
Il simbolo dell’isola è l’imponente Castello Aragonese, che sorge su di isolotto a Ischia Ponte, pittoresco borgo di pescatori che ancora oggi conserva un forte fascino con i suoi vicoli colorati e i tanti ristorantini dove gustare ottimi piatti di pesce sempre fresco.
I parchi termali sono però la vera attrazione dell’isola: la rigogliosa macchia mediterranea fa da sfondo alle numerose piscine dove ritrovare il giusto benessere psico-fisico con bagni e trattamenti rigeneranti. Da non perdere anche l’incantevole Sant’Angelo, borgo marinaro ma nello stesso tempo chic, dove trovare boutique di lusso e locali raffinati. Per gli amanti del trekking e delle passeggiate l’isola svela il suo volto avventuriero grazie ai percorsi che raggiungono la vetta più alta, il Monte Epomeo, ma anche verdissime pinete e terrazzamenti dai quali si potrà ammirare l’intero Golfo di Napoli e le isole Pontine.
L’isola verde è l a meta ideale per chi desidera vivere una vacanza a 360 gradi, tra relax, mare, montagna, terme e sapori. Ed è proprio quest’ultimo uno degli aspetti più piacevoli dell’isola: l’offerta enogastronomica è ricca e piena di storia! Un panorama enologico e gastronimico d’eccellenza che negli ultimi anni ha saputo regalare molti chef stellati, come nel caso di Nino Di Costanzo (Danì Maison – 2 stelle Michelin) e Pasquale Palamaro (Indaco – 1 stella Michelin).